10 anni di concerti. Festa al Cage Theatre di Livorno

Sabato 20 ottobre insieme a Bobo Rondelli, Appino (Zen Circus), Simone Lenzi (Virginiana Miller), Matteo Caldari (7 Years)… Al pomeriggio incontro con Roy Paci, Don Gallo, Dino Amenduni.

Sarà una festa di compleanno particolare quella che sabato 20 ottobre a Livorno celebra i primi dieci anni di The Cage, tra gli spazi live più attivi di tutta la Toscana, e non solo. Una storia fatta di rocambolesche vicissitudini e mille difficoltà ma, soprattutto, di grande musica.

“… Il Cage è stato ed è un punto di riferimento, un luogo dove si è capaci di costruire e produrre cultura e dove, l’aggregazione giovanile non è solo uno slogan, ma una realtà quotidiana. Una vera impresa, frutto dell’ostinata volontà e dell’orgoglio con cui il Cage ha dimostrato saper lavorare e che l’Amministrazione oggi difende con fierezza e propone come esperienza territoriale da esportare”. Parole del sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi.

Ecco allora tanti amici di ieri e di oggi che il 20 ottobre arriveranno da ogni parte di Italia per festeggiare il compleanno: Snaporaz, Chromosomes, Flora e Fauna, Pam, band storiche della scena livornese che si riuniranno per l’occasione, interagendo con ospiti d’eccezione come Bobo Rondelli, Appino degli Zen Circus, Simone Lenzi dei Virginiana Miller, Matteo Caldari dei 7 Years.

Ma non sarà solo una festa di musica. Roy Paci e Don Gallo saranno a Livorno, nel pomeriggio di sabato, insieme a Dino Amenduni (tra i blogger più amati e seguiti in circolazione, scrive sul Fatto Quotidiano ed è considerato il più autorevole esperto di nuovi media e social network), al sindaco Cosimi e ad altri per una riflessione pubblica su temi inerenti l’aggregazione e la cultura giovanile. L’incontro si svolgerà alle 15 presso La Bottega del Caffe’ di Piazza del Logo Pio.

Il biglietto della serata costa 5 euro, e gli utili andranno alla Cooperativa San Benedetto di Don Gallo. Per la buona causa, tutti i musicisti hanno rinunciato al proprio compenso. Durante la sera la facciata del Teatro Mascagni/The Cage Theatre sarà investita da Proiezioni e Video Mapping create ad hoc dal gruppo Lume 3 che, direttamente dall’Accademia di Belle Arti di Carrara, trasformerà il Teatrino in una scatola delle meraviglie.

Programma The Cage Theatre – ottobre/novembre/dicembre 2012

Venerdì 19 ottobre – DEMO ACUSTICA
Sabato 20 ottobre – BUON COMPLEANNO THE CAGE! 10 anni di musica, amore e amicizia a Livorno
Sabato 27 ottobre – TITO AND TARANTULA
Mercoledi 31 ottobre – EXTRAVAGANZA – HALLOWEEN EDITION
Sabato 3 novembre – IL CILE
Venerdi 9 novembre – DEMO METAL
Sabato 10 novembre – A TOYS ORCHESTRA
Domenica 11 novembre – VINICIO CAPOSSELA
Venerdì 16 novembre – FINLEY
Sabato 17 novembre – PLATONICK DIVE
Sabato 24 novembre – LO STATO SOCIALE
Sabato 1 dicembre – THE ZEN CIRCUS
Sabato 8 dicembre – DINAMITRI JAZZ FOLKLORE + One Eat One
Sabato 15 dicembre – DELLERA (Afterhours) & Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) + Piccoli Animali Senza Espressione
Venerdì 21 dicembre – I LICAONI in “Carlino’s Way – End of the World Tour”
Lunedì 24 dicembre – CAGECHRISTMAS CON OTTAVO PADIGLIONE

Sabato 20 ottobre – ore 21
The Cage Theatre – Teatro Mascagni di Villa Corridi
Via del Vecchio Lazzeretto, 20 – Livorno
Info tel. 3928857139 – www.thecagetheatre.it