Ricordo di Ernesto De Pascale, incontro e live

Venerdì 7 giugno (dalle ore 18), Caffè Letterario Le Murate, Firenze. Dedicato al giornalista e musicista scomparso. Con Franco Godi, Erriquez, Bruno Casini e Fabrizio Berti Jug Band.

Partendo dalla pubblicazione del disco inedito di Ernesto De Pascale: “Seven songs while the city is sleeping”, un ricordo della figura e del lavoro del produttore, speaker radiofonico e musicista fiorentino presentato da amici ed addetti ai lavori.

Si parte alle ore 18 con un incontro a cui partecipano il musicista e produttore Franco Godi – che insieme a De Pascale lanciò il duo Articolo 31 – Erriquez della Bandabardò e lo scrittore/press-agent Bruno Casini. Coordina Raffaele Palumbo di Controradio che trasmette in diretta l’evento.

Dalle parole alla musica. Alle 21,30 sale sul palco la Fabrizio Berti Jug Band, formazione nata da uno scambio di idee con Ernesto De Pascale sul recupero e l’attualizzazione della musica tradizionale americana. Un percorso elettro-acustico che fonde blues, country e swing.

I musicisti arrivano in gran parte dalla Chicago Blue Revue, una delle prime formazioni prodotte da De Pascale per l’etichetta “Il Popolo del Blues”. Scomparso nel 2011, Ernesto De Pascale è stato giornalista, conduttore radiofonico e musicista italiano. Produttore indipendente, è stato collaboratore di Radio Tre e del canale televisivo satellitare Rai Sat Show.

Venerdì 7 giugno – dalle ore 18
Caffè Letterario Le Murate – Piazza delle Murate – Firenze
Info tel. 055 2346872 – www.lemurate.it
Ingresso libero