Ultimi giorni per partecipare al Rock Contest

Prorogata a venerdì 10 ottobre la scadenza del bando. Torna a Firenze lo storico concorso per band emergenti. Iscrizione gratuita e rimborsi per chi viene da fuori Toscana.

Ultimi giorni per partecipare alla 26° edizione del Rock Contest di Controradio, tra i più longevi concorsi per band emergenti dello Stivale.

Il termine  per presentare la domanda di partecipazione è stato prorogato al 10 ottobre e la manifestazione si svolgerà nelle prossime settimane a Firenze.

Le band e gli artisti interessati – ammessi tutti i generi – possono scaricare il modulo di preselezione dal sito www.controradiolive.info ed inviarlo a Controradio (via del Rosso Fiorentino 2 b – 50142 Firenze). Non dimenticate di aggiungere un cd con 3 brani inediti, foto, scheda biografica e stage plan.

Solo 36 band accederanno alla sezione live, mentre a decretare vinti e vincitori di ogni serata saranno sia il pubblico, sia una giuria di addetti ai lavori.

Nell’ambito del Rock Contest anche il Premio Ernesto De Pascale al miglior brano con testo in italiano, in ricordo del giornalista e musicista scomparso 4 anni fa. A consegnare il riconoscimento sarà quest’anno Cristina Donà.

La partecipazione è assolutamente gratuita e sono previsti rimborsi per i gruppi che provengono da fuori Toscana.

Il concorso è finalizzato alla crescita professionale e ad una forte esposizione mediatica dei gruppi: promozione radiofonica attraverso il circuito Controradio – Popolare Network, il web, i concerti in Italia, le partnership con i media di riferimento della scena musicale italiana (radio, riviste musicali e siti web nazionali), i brani sul cd compilation del Rock Contest, i giorni di studio di registrazione, i contatti diretti con gli addetti ai lavori (discografici, giornalisti, promoter), distribuzione digitale dei CD dei gruppi tramite Audioglobe/Orchard, possibilità di produzione del CD d’esordio (Controradio/Audioglobe per Rock Contest Records).

Info www.controradiolive.info