Agliana Epicentro Festival, musica e solidarietà

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno ad Agliana, Pistoia. Con Calibro 35, Diaframma, Eveline, Morkobot e tanti altri ospiti. A sostegno delle vittime del terremoto in Abruzzo.

Si rinnova per il quarto anno l’appuntamento con Epicentro Festival, rassegna di musica indipendente dedicata alla raccolta fondi per le popolazioni abruzzesi vittime del sisma del 2009.

Tagliano il nastro venerdì pomeriggio (dalle 17) i concerti dei toscani Gum e dei giovanissimi pratesi Fantastic Bra. Alla sera spazio al power trio fiorentino Oshinoko Bunker Orchestra, seguiti dai Morkobot, per la presentazione dell’ultimo lavoro “Morbo”, e dagli Incoming Cerebral Overdrive, reduci dal tour europeo di spalla ad Ufomammut.

Si continua sabato 2 giugno il live dei Diaframma, preceduti da The Autumn Leaves Fall In, Dance For Burgess, Davoli e Eveline

Domenica 3 ampio spazio informativo sull’attuale situazione della ricostruzione in Abruzzo, attraverso le testimonianze dei realizzatori del progetto Eva – ecovillaggio autocostruito nel cratere
sismico aquilano (www.pescomaggiore.org). L’obiettivo è riportare al centro dell’attenzione la problematica della ricostruzione post-terremoto, non ancora risolta e non più affrontata dai media.
All’interno del programma musicale anche ospiti aquilani che racconteranno lo stato attuale della città e dei suoi abitanti, con l’ausilio di foto e filmati.

Gran finale con Calibro 35 e Above The Tree & E-side.

Programma Epicentro Festival

Venerdì 1 giugno
Morkobot
Incoming Cerebral Overdrive
Oshinoko Bunker Orchestra
Gum
Fantastic Bra

Sabato 2 giugno
Diaframma
Eveline
I Davoli
Dance For Burgess
The Autumn Leaves Fall In

Domenica 3 giugno
Calibro 35
Above The Tree & E-Side
Durante il pomeriggio incontro con i realizzatori del progetto Eva – Pescomaggiore

Epicentro Festival 2012
Da venerdì 1 a domenica 3 giugno
Parco Pertini – via Roma – Agliana – Pistoia
Info www.epicentrofestival.it
Ingresso gratuito