Anche Liana Marino nella compilation XL Best of Fest

Tra i vincitori del contest T-Rumors organizzato da Toscana Musiche, la cantautrice è stata inserita nella compilation realizzata da XL e Mei Best Of Fest(ival). Free download.

C’è anche “nostra” Liana Marino tra i 24 artisti selezionati per “Mei Best Of Fest(ival) – Tutto il meglio della Rete dei Festival”, la compilation pubblicata da XL e Mei disponibile in free download per tutto il mese di settembre sul sito XL.

L’iniziativa è dedicata a tutte quelle effervescenti e resistenti realtà che vanno a comporre la Rete dei Festival, network nato per mettere in connessione le tantissime manifestazioni indipendenti che sostengono la musica indipendente italiana. La versione extended della compilation, con ben trentacinque brani, sarà presto disponibile sul sito del Mei, e sarà presentata nell’ambito della prossima edizione del Meeting, a Faenza dal 27 al 29 settembre.

Molisana di nascita e fiorentina di adozione, Liana Marino è cantante, chitarrista, autrice e interprete raffinata. Voce e chitarra per lei, abituata a muoversi tra il rock e le sonorità del jazz. Il suo primo ep, “La grazia e l’eleganza”, arriva dopo la vittoria al concorso T-Rumors organizzato da Toscana Musiche e Regione Toscana. Vittoria che le ha permesso di registrare due brani, “Espero (Vento di speranza)” e “Canto al mare” con l’ex leader degli Scisma Paolo Bevengù. E proprio “Canto al mare” è il brano scelto per la compilation.

Intanto è in cantiere l’edizione 2014 di T-Rumors. Entro settembre sarà disponibile il bando. La formula del concorso rimane votata alla crescita professionale. I vincitori saranno affiancati da nomi noti, attraverso un percorso di tutoraggio comprendente la registrazione di brani in studio e tante date sui palchi della Toscana.

Scarica la compilation Mei Best Of Fest(ival) – Tutto il meglio della Rete dei Festival

Ascolta “Canto al mare”