Angelo Debarre a Pisa. Concerti e masterclass

Sabato 21 e domenica 22 luglio al Centro Espositivo SMS. Due giorni insieme ad uno dei maestri della chitarra manouche. Al via le iscrizioni alla masterclass. Spettacoli a ingresso libero.

In collaborazione con il Comune di Pisa, ExWide presenta una intensa due-giorni in compagnia di Angelo Debarre, tra i mostri sacri della chitarrismo manouche mondiale.

A fare gli onori di casa sarà il chitarrista toscano Jacopo Martini, al fianco del quale Debarre guiderà il quartetto che si esibirà la sera di sabato 21 luglio. Il pomeriggio di domenica 22 sarà invece dedicato alla didattica, con una masterclass, sempre presso il centro SMS, tenuta da Debarre, Martini e dal contrabbassista Antonio Licusati.

La sera della domenica avrà luogo una Jam Session aperta a tutti i musicisti. Il concerto di sabato 21 e la jam di domenica 22 sono a ingresso libero, mentre la masterclass è a numero chiuso ed è necessaria un’iscrizione (per informazioni scrivere a jazz@exwide.com).

Nato in Francia da una famiglia di origine gitana, Angelo Debarre è dotato di una straordinaria versatilità, e ben presto si è imposto tra i chitarristi gipsy jazz più brillanti in circolazione. Calca le scene dai primi anni ’80, ha all’attivo decine di produzioni discografiche e altrettante collaborazioni illustri, tra cui quelle con Bratsch, Biréli Lagrène, Romane o Michel Donato, Angelo Debarre.
Ha inoltre partecipato alla realizzazione del film “Gainsbourg (vie héroique)” di Joann Sfar, recitando il ruolo del maestro di chitarra del giovane Serge.

Programma

Sabato 21 luglio – ore 21,30
ANGELO DEBARRE in concerto
con Jacopo Martini, Tommaso Papini e Antonio Licusati
Ingresso libero

Domenica 22 luglio
- h.17:00 MASTERCLASS con ANGELO DEBARRE Jacopo Martini e Antonio Licusati (numero chiuso, iscrizione obbligatoria; per info scrivere a jazz@exwide.com)
- h.21:30 JAM SESSION con ANGELO DEBARRE
Aperta al pubblico e a tutti i musicisti che vogliono partecipare
Ingresso gratuito

Sabato 21 e domenica 22 luglio
Centro Espositivo SMS
Viale delle Piagge – Pisa
Info www.jazzwide.it