Ultimi giorni per iscriversi al BargaJazz Contest

Barga Jazz Contest 2012Torna il concorso per formazioni jazz emergenti. Scadenza 16 aprile. Tante occasioni per suonare dal vivo. Premio di 2.000 euro al vincitore. I 4 finalisti sul palco di BargaJazz Festival.

Sono aperte le iscrizioni al BargaJazz Contest 2012, concorso dedicato a gruppi emergenti composti da 3 a 7 elementi. Rispetto alle precedenti edizioni, le fasi di selezione saranno quest’anno più articolate ed i gruppi avranno la possibilità di esibirsi più volte.

Dopo una prima cernita effettuata sulla base delle registrazioni pervenute alla segreteria, i gruppi si confronteranno dal vivo negli appuntamenti che si terranno presso il circolo BargaJazz Club, tra e aprile e giugno 2012. I quattro gruppi che otterranno il maggior punteggio dalla giuria si esibiranno nel corso del BargaJazz Festival alla fine di agosto. Al gruppo vincitore andrà un premio in denaro di 2.000 euro mentre al miglior solista in gara sarà assegnato il “Premio Luca Flores”, in ricordo dell’eccezionale pianista scomparso, cardine dell’Orchestra di BargaJazz nelle prime edizioni del concorso.

La data di scadenza per partecipare al BargaJazz Contest 2011 è il 16 aprile, il regolamento è online sul sito http://www.bargajazz.it.

Negli oltre vent’anni di concorso, Barga ha visto passare centinaia di giovani alla ricerca di una vetrina per farsi notare nel campo del jazz. Non di rado, nel curriculum dei più importanti jazzisti italiani, troviamo una partecipazione al concorso di Barga.

BargaJazz Contest è organizzato da Comune di Barga, Ministero Beni e Attività Culturali, Regione Toscana, Provincia di Lucca, Associazione Polyphonia e BargaJazz Club.

Scarica il bando completo del concorso

BargaJazz Contest 2012
Segreteria Concorso c/o Comune di Barga
via di Mezzo 45 – Barga – Lucca
Info tel. 0583724418 – http://www.bargajazz.it
http://www.barganews.com – info@bargajazz.it