Area Reunion, concerto rinviato al 18 luglio

Posticipata la data del 28 giugno alla Villa Strozzi di Firenze. Accanto al trio originale Fariselli/Tofani/Tavolazzi il batterista Walter Paoli.  Restano validi i biglietti già acquistati. Estate Fiorentina 2012.

Diciamo che il ghiaccio è rotto. La reunion degli Area non è stata l’emozione di un momento. Il progetto continua e in cantiere c’è un album di inediti, che esce in concomitanza con il nuovo tour.

Dopo 30 anni di cambiamenti sociali ed evoluzioni musicali oltre che tecnologiche, Ares Tavolazzi (basso), Paolo Tofani (chitarre e synth) e Patrizio Fariselli (tastiere) sono di nuovo insieme. A tutti gli effetti. Una band senza il suo elemento simbolico, il cantante e vocalist Demetrio Stratos.

Per rispetto, per pudore, la band ha deciso di non rimpiazzarlo, mentre al posto di un altro veterano che manca all’appello, il batterista Giulio Capiozzo (scomparso nel 2000) c’è il musicista toscano Walter Paoli.

Allora come adesso, inutile provare a definire il genere degli Area, che chiama in causa il jazz ma anche il rock, il progressive, la world music, la pura sperimentazione e la canzone politica.

Mercoledì 18 luglio – ore 22
Limonaia di Villa Strozzi
Via pisana, 77 – Firenze
Info www.nuovieventimusicali.it
Biglietto: 18 euro