Arezzo Wave Band 2013, ultimi giorni per iscriversi

Torna il concorso per gruppi emergenti organizzato dal festival. Iscrizione gratuita, domande entro il 15 gennaio. In palio strumenti musicali e tante occasioni per suonare, in Italia e all’estero.

Ultimi giorni per partecipare ad “Arezzo Wave Band”, concorso nazionale per gruppi emergenti che da un quarto di secolo individua le migliori promesse musicali del Belpaese. Un palco dove, nel corso degli anni, sono passati Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Agricantus, Scisma, Reggae National Tickets…

Per partecipare basta collegarsi a www.arezzowave.com nella sezione concorsi e seguire l’iscrizione guidata: tra i materiali richiesti due brani originali (no cover), biografia, foto e scheda tecnica. Il termine scade il 15 gennaio 2013. Ci si può iscrivere online o consegnare il materiale agli oltre 200 punti in tutta Italia (tutte le info sul sito).

Il concorso è sostenuto dai media partner Repubblica XL, Zero, Popolare Network, Chitarre e Drumset mag e dal partner tecnico UFIP che mette a disposizione in premio una serie di piatti per batteria oltre al premio più ambito ovvero quello di poter suonare nei palchi di Arezzo Wave e negli eventi organizzati dalla Fondazione in Italia e all’estero.

Ogni regione ha due referenti regionali che sono a disposizione per dubbi e domande delle band (contatti qui: www.arezzowave.com/network/staff). Una prima selezione avverrà in base al materiale inviato. Quindi spazio alle eliminatorie live per decretare i vincitori di ogni regione: oltre
100 le date in programma in tutta Italia.

Tutte le info su www.arezzowave.com
network@arezzowave.com