Da mercoledì 5 a martedì 11 agosto a Borgo a Mozzano, Gallicano, Coreglia Antelminelli. Con Michela Lombardi Organ Quartet, Nel Cielo Dei Bars, Nevergreens. Biglietto 5 euro
Mentre fervono i preparativi per l’edizione 2015 di BargaJazz, in ricordo del pianista John Taylor scomparso di recente, la rassegna propone come di consueto un pre-festival di eventi che coinvolge la Valle del Serchio.
Taglia il nastro l’Organ Quartet della vocalist Michela Lombardi, in concerto mercoledì 5 agosto al Ponte delle Catene di Chifenti (Borgo a Mozzano). Al suo fianco l’Hammond di Alberto Gurrisi, Luca Giovacchini alla chitarra e Pacho Rossi alle percussioni.
Venerdì 7 agosto ci si sposta nella Piazzetta S. Giovanni di Gallicano: sul palco Nel Cielo Dei Bars, progetto capitanato dal sassofonista versiliese Luca Bellotti, con Fabio Salvi al pianoforte, Luca Franchini al contrabbasso e Franco Mariani alla batteria.
Chiudono i Nervergreens, martedì 11 agosto in Piazza Antelminelli e Coreglia Antelminelli. Con Alessandro Rizzardi ai sax, Simone Venturi alle tastiere, Gabrio Baldacci LL chitarra, Mirco Capecchi al contrabbasso e Daniele Paoletti alla batteria.
BargaJazz 2015
Info tel. 0583. 723860 / 724418
info@bargajazz.it – www.bargajazz.it
Biglietto: 5 euro