Bandabardò Multietnica, evento live a Montevarchi

Giovedì 18 giugno in Piazza Varchi. Incontro tra l’Orchestra Multietnica di Arezzo con Erriquez Greppi e Finaz. I successi della band fiorentina rivisitati in chiave world. Ingresso gratuito.

L’Orchestra multietnica diretta da Enrico Fink, dopo aver coinvolto musicisti come Cisco, Raiz, Filippo Graziani, apre le porte alla Bandabardò, uno dei gruppi più seguiti della scena italiana. Insieme ai due leader, il cantante e front man Erriquez Greppi e il chitarrista “virtuoso” Finaz, rivisita con i colori del mondo alcuni classici della band fiorentina, in un intreccio di inedite emozioni.

Un sfida che l’Orchestra, nata proprio da un progetto di formazione di Orientoccidente realizzato alcuni anni fa a Montevarchi, affronta nel momento in cui esce il secondo album “Portosantagostino”. Un nuovo percorso per un combo che allinea musicisti provenienti da Albania, Palestina, Libano, Argentina, Colombia, Bangladesh, Romania, Tunisia, Russia, Svizzera e da svariate regioni italiane.

Produzione originale Orientoccidente. Il festival organizzato da Materiali Sonori continua venerdì 19 luglio con Maurizio Geri e il suo gruppo di swing manouche alla Traiana, Terranuova Bracciolini, a cura di Dritto e Rovescio.

Curato da Materiali Sonori e Officine della Cultura, Orientoccidente è realizzato col sostegno di Regione Toscana, Provincia di Arezzo e dei Vomuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Pergine Valdarno, Cavriglia, Bucine, Piandiscò, Laterina, Arezzo.

Giovedì 18 giugno – ore 21,30
Piazza Varchi – Montevarchi
Info tel. 055.9120363 – 055.943888 – 0575.27961
www.orientoccidente.netwww.facebook.com/orientoccidente
www.twitter.com/materialisonori
Ingresso libero