Bandabardò, musica e solidarietà a San Casciano

Giovedì 6 settembre alla Festa del Volontariato, Parco Dante Tacci. Erriquez e banda, insieme a Train de Vie e L’Effetto del Caffè. Raccolta fondi per progetti di cooperazione internazionale.

Anche la Bandabardò, quest’anno, nel ricco programma della Festa del Volontariato Sancascianese. Giunta alla sesta edizione, l’iniziativa coinvolge 25 associazioni del territorio impegnate nel campo della solidarietà.

Erriquez, Orla, Finaz e Nuto proporranno un breve live a sostegno dell’iniziativa. Rispetto al passato, l’ultima fatica “Scaccianuvole” è un po’ meno patchanka e un po’ più chanson, tra personaggi burleschi, trovatori medievali, morbide ballate e allegri rondò.

Sono della serata anche le cover de L’Effetto del Caffè e gli amici/colleghi Train de Vie, con in primo piano “Morfologia”: un nuovo capitolo in cui i ritmi tribali e il calore del folk si arricchiscono con accenti rock e si mischiano con l’elettronica.

I fondi raccolti in questi anni dalla Festa del Volontariato Sancascianese sono andati a finanziare importanti progetti in diverse aree del mondo, dall’Italia all’Africa, dall’America Latina al Medio Oriente. Quest’anno gli utili ricavati dalla festa sono destinati al Centro Animazione Missionaria in Tanzania, al “Progetto Salute” in Congo e alla realizzazione di un istituto per bambini sordi in Congo.

Giovedì 6 settembre – ore 21
Parco Dante Tacci – San Casciano (Fi)
Info Festa del Volontariato Sancascianese