Domenica 29 novembre, Teatro dei Differenti, Barga (Lucca). La formazione nata in seno al Festival e il gruppo vocale corso. Di nuovo insieme nell’ambito del progetto Sonata di Mare
Ancora schegge di “Sonata di Mare”, l’iniziativa trans-frontaliera che riunisce i grandi festival dell’area marittima di Toscana, Corsica, Sardegna e Liguria.
BargaJazz ha partecipato per conto della Provincia di Lucca con la produzione originale “Voce di Vento” coinvolgendo il gruppo vocale corso “A Cumpagnia” e l’Ensemble BargaJazz con Marco Tamburini. Il progetto è stato presentato quest’anno al Festival di Laigueglia e a Time in Jazz di Berchidda.
Nato a Barga nel giugno 2013 il concerto dopo essere stato presentato a Grosseto, Laigueglia, Berchidda, Pigna (Corsica) e Lucca, arriva finalmente al Teatro dei Differenti di Barga.
Un ritorno amaro perché non ci sarà Marco Tamburini, scomparso prematuramente a seguito di un incedenti stradale, ma che BargaJazz ha voluto comunque proporre nella convinzione che il miglior modo di ricordare Marco sia quello di portare avanti i suoi progetti e la sua musica.
Gruppo vocale “A Cumpagnia”: Philippe Barbolosi, Laurent Barbolosi, Jérôme Casalonga, Claude Bellagamba
BargaJazz Ensemble: Nico Gori – clarinetto/sax alto, Alessandro Rizzardi – sax tenore, Rossano Emili – sax baritono, Andrea Guzzoletti – tromba, Nazzareno Brischetto – tromba, Roberto Rossi – trombone, Stefano Onorati – pianoforte, Paolo Ghetti – contrabbasso, Stefano Paolini – batteria.
Domenica 29 novembre – ore 21
Teatro dei Differenti – Barga (Lucca)
Info e prenotazioni: info@bargajazz.it – www.bargajazz.it
Tel. 0583723860 – 0583724418 – 3483954468
Ingresso gratuito