Beatles in salsa jazz con la Abbey Road Dixy Band

Giovedì 19 dicembre dalle 17,30 a Siena. Concerto itinerante per vie e piazze del centro. I Fab Four sotto la lente di una marching band. Gran finale in via Stalloreggi.

E’ la marching band che da oltre un decennio collabora con la Fondazione Siena Jazz. Stiamo parlando ovviamente della Abbey Road Dixy Band, che scende di nuovo in strada per un pomeriggio tutto nel segno dei Beatles

L’appuntamento è alle ore 17.30 in via Camollia, da dove partirà il concerto itinerante della formazione composta da Michele Makarovic (tromba), Silvio Bernardi (trombone), Klaus Lessmann (clarinetto), Andrea Lupi (banjo) e Mirco Sonetti (sousaphone).

Una festa in musica che attraverserà strade, vicoli e piazze, facendo risuonare di note via Pantaneto, via del Capitano e via San Pietro per poi concludersi con un gran finale in via Stalloreggi.

Con la tipica prima fila del jazz classico (tromba, clarinetto e trombone) e una pulsante sezione ritmica composta da banjo e sousafono, la Abbey Road Dixie Band spazierà da “When I’m Sixty four” a “Honey Pie”, da “Lady Madonna” a “Get back”, attingendo a piene mani dal repertorio Fab Four.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Siena Jazz, è inserito nel calendario di appuntamenti di “Tutto il Natale di Siena”, cartellone con oltre 200 eventi in programma fino al 31 gennaio coordinato dal Comune di Siena con associazioni di volontariato, esercenti e operatori culturali e turistici.

Info www.comune.siena.it/Natale-a-Siena