Bluebeaters per cominciare, al Deposito Pontecorvo

Venerdì 30 settembre, Deposito Pontecorvo, La Fontina, Pisa. Inaugurazione nuova stagione. Sul palco la rodata band rock steady. In arrivo Appaloosa, Diaframma, Dre Love & The Band

Parte con lo ska-rocksteady dei The Bluebeaters la nuova stagione del Deposito Pontecorvo.

In primo piano il nuovo album “Everybody Knows”, uscito per Record Kicks. Nonostante la separazione da Giuliano Palma, dedicatosi alla sua carriera solista, la band ha sfornato un disco nuovo ed è tornata ad un suono più vintage e alla formazione originale, a cui si è aggiunta l’ormai imprescindibile presenza alla voce di Pat Cosmo (aka Patric Benifei già con Casino Royale, Africa Unite, Neffa).

Dopo questa serata inaugurale, il programma del Circolo Deposito Pontecorvo proseguirà con:

7 ottobre – Appaloosa
A Febbraio è uscita la loro ultima fatica discografica “BaB”, sempre su Black Candy Records/Audioglobe. “BaB” è forse il disco della band più oscuro e aggressivo che più si avvicina alla dimensione elettronica. Il lavoro è stato fortemente ispirato dalle esperienze vissute negli oltre 150 concerti del passato tour che ha portato la band a suonare in tutta Europa.
14 Ottobre – I Solki. Band capitanata dalla voce di Serena Altavilla (che vanta collaborazioni con Calibro 35, Mariposa, Banda del Brasiliano e con l’attore Filippo Timi). I Solki sono il suo attuale gruppo e con loro la sua voce ha saputo ancor più liberarsi, lasciandosi andare alla scrittura e nella interpretazione. In autunno uscirà “Peacock Eyes”, il loro secondo disco prodotto da Alessandro Fiori (Mariposa).

21 ottobre – Dre Love & The Band
Nato nel Queens, New York City. Affascinato fin da piccolo dall’interesse per la nascente cultura hip hop, dal rap alla danza al turntablism. Da 20 anni vive e lavora in Italia dove ha collaborato con artisti del calibro di: Radical Stuff, Neffa e i Messageri della Dopa, DJ Enzo, Gopher D, Reggae National Tickets, Irene Grandi, Almamegretta, Alex Britti. Il suo live con la band è un concentrato di rap, soul, funk ed elettronica.

28 ottobre – Diaframma
Arriva al Deposito Pontecorvo un pezzo di storia del rock indipendente italiano. Sui palchi dai primi anni ’80, protagonisti della mitica scena new wave fiorentina, insieme ai Litfiba, Neon, Moda. I Diaframma riportano sul palco, a distanza di anni, Siberia, l’album che li ha resi famosi. Un’anno fa è anche uscito un brano, seguito da un video, che ha per protagonisti Federico Fiumani (frontman dei Diaframma) e Piero Pelù, a testimoniare un’amicizia trentennale.

Altri appuntamenti da segnalare per il mese di ottobre al Circolo Deposito Pontecorvo sono: 1 ottobre il padrino della jungle/drum’n'bass Dj Aphrodite; 15 Ottobre il Reggae-Dub dello storico Channel One Sound System.

Deposito Pontecorvo è un circolo affiliato ad Entes a cui si accede esclusivamente con una tessera dal costo di 3 € (fino alla fine del 2016). E’ un centro di condivisione e formazione dedicato principalmente alla musica ed è anche uno spazio per eventi.

Nel mese di novembre saranno presentati i corsi rivolti ai soci, tutti orientati agli aspetti più innovativi della produzione musicale. Quindi corsi dedicati all’uso di software per la musica (come Ableton Live), incontri dedicati ai campionatori analogici, laboratori per djs, e molto altro.

Il Circolo Deposito Pontecorvo si trova in via Carducci, 13 a La Fontina (Ghezzano/S. Giuliano Terme), vicinissimo al supermercato Carrefour, a dieci minuti di bicicletta dal centro di Pisa.
Consultando la pagina Facebook potrete rimanere sempre aggiornati sul calendario degli eventi, oppure tramite il sito internet www.depositopontecorvo.it dove è anche possibile fare la richiesta di tesseramento al circolo.

Venerdì 30 settembre – ore 22
Circolo Deposito Pontecorvo
via Carducci, 13 – La Fontina
Ghezzano/S. Giuliano Terme – Pisa
Info www.depositopontecorvo.it
Ingresso con tessera