Bob Sinclar a Firenze, arrivano le feste del Pitti

Mercoledì 20 giugno all’Otel. House & amarcord dance: la star francese della consolle che ha sdoganato Sugarhill Gang, Cerrone e Raffaella Carrà. 

Arriva il Pitti Immagine Uomo – dal 19 al 22 giugno alla Fortezza da Basso – con il consueto corollario di eventi mondani e ospiti Vip. E a spiccare è il nome di Bob Sinclar, che dal sito ufficiale annuncia la tappa fiorentina di mercoledì 20 giugno all’Otel per la “Pitti Uomo Fashion Week”.

Indiscussa star della consolle, testimonial di un celebre spot tv, Bob Sinclar ha da sempre una identità sospesa tra passato e presente. Tra le numerose collaborazioni Daft Punk e Spacedust, Shabba Ranks e Tony Rebel, ma soprattutto tanti protagonisti dei ’70: per fare qualche nome Sugarhill Gang, Cerrone e Raffaella Carrà, di cui ha rivisitato un must come “A far l’amore”.

E Ancora, i fortunatissimi remix di “The beat goes on”, “What a wonderful world”, “Love generation”, “Rock this party”.

“Oggi c’è  fin troppa robaccia in giro e non si ricorda nulla dei classici. Io cerco di riportarli in vita, lavorando sulle orme degli anni 70 e 80 con musicisti veri, piuttosto che con campionamenti”.

L’ultima fatica, “Disco Crash”, spazia dal rap di Snoop Dogg (“Wild Thing” & “Number One”) al ritmo latino di Pitbull (“Rock the Boat”). All’interno del disco anche il singolo tormentone ”Fuck With You”, che ha anticipato l’uscita del disco.

I biglietti per la serata saranno disponibili nei prossimi giorni attraverso i consueti canali di prevendita.

Mercoledì 20 giugno – ore 22
Otel – viale Generale Dalla Chiesa, 9 – Firenze
Info www.bobsinclar.com