Bollani alla Versiliana, concerto posticipato al 22/8

Sabato 22 agosto, Teatro La Versiliana, Marina di Pietrasanta (Lucca). Musica ed estemporaneità. Il pianista in versione solistica. A spasso per il proprio repertorio. E oltre.

Bollani brasiliano, Bollani scandinavo, Bollani pop con Irene Grandi, Bollani divulgatore tv…

E il giochino potrebbe andare avanti per pagine e pagine. Sono molteplici infatti le identità del pianista fiorentino.

Ma senza nulla togliere ai tanti compagni di viaggio, il Bollani per eccellenza, resta quello in versione solistica.

Una dimensione che concentra un po’ tutte le altre, un one-man-show sempre diverso che ci porta da un angolo all’altro del globo.

Non chiedetegli cosa farà, Stefano Bollani non lo sa finché non appoggia le due dita sui tasti ed inizia a ripercorrere il suo io, la sua memoria, i suoi sentimenti. Musica ed estemporaneità si fondono per plasmare i suoni, in un continuo dialogo fra improvvisazione e canzone, pubblico e pianista.

Del resto “Piano solo” è un titolo riduttivo per un recital dal piglio enciclopedico che percorre la storia del jazz e va molto oltre, rivelando una personalità unica attraverso il rapido accendersi e appassionarsi e una fulminea quanto impressionante produzione di idee. Fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse dj.

CAMBIO DATA – Attenzione, il concerto, annunciato per l’8 di agosto, è stato posticipato a sabato 22 per motivi tecnici. Restano validi i biglietti già venduti in prevendita. Chi desidera chiedere il rimborso, può rivolgersi entro il 13 di agosto alla biglietteria della Versiliana o presso il punto vendita che ha emesso il biglietto.

Concerto nell’ambito della rassegna Versiliana Extra!

Sabato 22 agosto 2015 – ore 21,30
Teatro La Versiliana – Viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta (Lucca)
Biglietti: da 15 euro; prevendite www.boxofficetoscana.it
(tel. 055 210804) –www.ticketone.it (tel. 892 101)
Info tel. 055.240397 – 0584.265733 – www.eventimusicpool.it
www.laversilianafestival.it