Brocante a Officina Giovani al via il T-Rumors Tour

Giovedì 20 febbraio, Prato. Folk e spezie di terre lontane. Davide Petrillo e Michele Rutigliano voce e chitarra, Alessandro Manetti al basso, Daniele Fiaschi alla batteria, Stefano Aiolli al violoncello.

Saranno i fiorentini Brocante ad inaugurare il T-Rumors Tour 2014, la lunga serie di live che, fino al prossimo 15 marzo, vedrà in scena i sei vincitori – a pari merito – del concorso T-Rumors promosso da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del progetto Network Sonoro.

Appuntamento giovedì 20 febbraio a Prato, sul palco di Officina Giovani. Brocante è  un progetto nel segno della folk-world music in cui si ritrovano sonorità, sensazioni e riferimenti culturali di terre lontane.

La formazione fiorentina allinea Davide Petrillo e Michele Rutigliano, entrambi voce e chitarra, il bassista Alessandro Manetti, il batterista Daniele Fiaschi e il violoncellista Stefano Aiolli. In primo piano i brani che, a breve, andranno a costituire l’album di debutto.

T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso. Per i gruppi vincitori in palio registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Con questo progetto la Regione Toscana e l’associazione Toscana Musiche intendono sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

Scopri e ascolta i Brocante

Giovedì 20 febbraio – ore 21
Officina Giovani – Piazza Macelli, 4 – Prato
Ingresso libero