Buon Natale dalla Scena Muta, c’è la festa Marradonaz

Venerdì 18 dicembre, Auditorium Flog, Firenze. Electroswing con Camillocromo Beat Band. Funk con A Free Mama. Hugolini e Moresco in consolle. Il panettone può attendere. Biglietti 8/5 euro

Prima di immergersi nel mondo dei panettoni, La Scena Muta – attivissimo collettivo indipendente di musicisti e band toscane – saluta con il super-evento “Marradonaz”. Non un concerto, ma una vera festa che chiama sul palco della Flog Camillocromo Beat Band e A Free Mama, mentre in consolle si alternano Hugolini e Moresco in versione dj.

Camillocromo Beat Band è un il progetto di electroswing e vintage beat che coinvolge la funambolica orchestra circense Camillocromo, il dj/producer nu jazz Ghiaccioli e Branzini e Piero Gesuè, jazz singer e scat man di grande energia. Le sonorità old style dell’orchestra (Swing, New Orleans, Latin) e le linee mozzafiato della voce si fondono con le grooves e le atmosfere elettroniche dando vita ad una miscela esplosiva.

A tutto funk il live dei fiorentini A Free Mama: sound pieno, sfaccettato, con una solida base ritmica arricchita da parti di chitarra e fiati impeccabili. Tower of Power e James Brown sorridono nei tipici stacchi, ben eseguiti, che portano l’orecchio da un brano all’altro. Hendrix e i Police sono vivi negli wah e nei chorus della chitarra…

Venerdì 18 dicembre – ore 22
Auditorium Flog – via M. Mercati 24/b – Firenze
Info tel. 055-487145– www.flog.com
Biglietto: 8/5 euro