Capodanno a Campi B. Gatti Mezzi in piazza Dante

Mercoledì 31 dicembre, Campi Bisenzio (Fi). Brindisi sulle note dell’irriverente duo pisano, al lavoro sul nuovo album. Dj set a seguire. Banditi petardi e fuochi d’artificio. Ingresso gratuito.

Per il secondo anno consecutivo Campi Bisenzio propone il suo Capodanno in piazza. Tutto gratis, compresi brindisi e spuntino notturno, ma con una ferma raccomandazione: niente botti!

Il “Midnight in Champs sur le Bisence” – questo lo scherzoso titolo – vede ospite il duo pisano Gatti Mezzi. Vincitori del Premio Ciampi, finalisti al Premio Tenco 2013, Tommaso Novi (pianoforte) e Francesco Bottai (chitarra) portano con sé i personaggi e le storie di una Toscana d’antan.

Swing e musica d’autore per raccontarci le serenate di Morandi, i fischi di Braccio di Ferro, le disgrazie di Puppamidolle e la vitalità del Gallaccio di Riglione…

Un live all’insegna della canzone, ma anche delle storie di provincia che i due musicisti hanno saputo convertire e illuminare dall’interno, con ironia pungente e citazioni dalla migliore tradizione musicale.

Non manca qualche anticipazione del nuovo, imminente, album: uscirà nei primi mesi del 2015 e, per la prima volta, non sarà in vernacolo pisano, ma in italiano. Scelta inevitabile, visti i recenti consensi in ambito internazionale.

Dopo la mezzanotte salsicce e spumante per tutti. E dj-set a seguire

Mercoledì 31 dicembre – dalle ore 22
Piazza Dante – Campi Bisenzio (Firenze)
Info www.comune.campi-bisenzio.fi.it
Ingresso gratuito