Capodanno a Firenze, 4 piazze con Mario Biondi

Mercoledì 31 dicembre, Firenze. Il Barry White italiano alle Cascine. Orchestra Jazz e Dirotta su Cuba al Carmine, classica in piazza della Signoria e gospel in SS. Annunziata.

E’ Mario Biondi lo special guest del Capodanno fiorentino. Il Barry White italiano sarà in concerto in piazzale del Re, al Parco delle Cascine, nell’ambito di una serata che vede sul palco anche i fiorentini Venkmans, il cantautore pratese Francesco Guasti e, dopo la mezzanotte, la dance live della Smokeout Band e il dj-set di Don Pasta.

CARMINE – La formula è quella ampiamente rodata negli anni passati, con eventi per tutti i gusti in luoghi diversi. E allora musica anche in piazza del Carmine insieme all’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti e ai sempreverdi Dirotta su Cuba.

SS ANNUNZIATA – Chi preferisce atmosfere gospel può festeggiare in piazza Santissima Annunziata dove dalle ore 22 vanno in scena i Sound Of Gospel Singers capitanati dal reverendo Trini Massie.

PIAZZA SIGNORIA – E ancora, classica in piazza della Signoria insieme all’Orchestra Filarmonica del Teatro dell’opera di Rousse diretta da Giuseppe Lanzetta: dalle 23 valzer e polke della tradizione viennese e celebri arie di opere.

SCANDICCI – Confermata la partnership con Scandicci, eletta quinta piazza del Capodanno fiorentino, grazie anche alla tramvia che per tutta la notte collegherà piazza della Resistenza con il capoluogo. Dalle 21,30 l’ensemble senegalese di Aliou Ndiaye, i ritmi balcanici della Fanfara Transilvania, Bobo Rondelli e l’orchestrino e il dj-set di Mondo Cane.

VIABILITA’ – Visti i pienoni delle edizioni passate, l’invito è ad utilizzare i mezzi pubblici: come detto, la tramvia effettuerà servizio non stop mentre tre linee bus  - 14, 17 e 22 – resteranno in funzione fino alle ore 22. Fino alle 2 cinque bus-navetta  collegheranno le zone esterne, e in particolar modo i parcheggi, al centro e ai luoghi dove si svolgono gli eventi.

In dettaglio la prima collegherà il parcheggio del Parterre a piazza San Marco; la seconda il parcheggio della Calza a piazza Stazione; la terza la zona di Sorgane e il parcheggio di viale Europa a piazza Stazione; la quarta da via Novelli (zona Coverciano) a piazza Stazione passando dai parcheggi di piazza Alberti e piazza Beccaria. La quinta navetta è invece a servizio del concerto al parco delle Cascine e collegherà piazzale Jefferson (fermata della tramvia) a piazzale delle Cascine e piazza Puccini.

Info www.comune.fi.it