Carnevale ScandaloSoBrio, release party al Glue

Sabato 6 febbraio, Firenze. Come se non ci fosse un domani. La band della cantante di Bancomat presenta l’album d’esordio. Con Lisa Kant e altri ospiti. Ingresso tessera Glue

La critica musicale toscana li inseriti tra le promesse pop del 2016 e loro, a suon di live, stanno mantenendo le aspettative.

“Come se non ci fosse un domani” è l’album di debutto degli ScandaloSoBrio. La band, capitanata dalla giornalista/performer Maria Paternostro, l’Emily Autumn italiana, schiera sul palco un parterre di volti noti della scena musicale: primo fra tutti il batterista Luca Ragazzo, il bassista Carlo Gardenti e il chitarrista Daniel Casu.

Ovunque suonano creano un evento unico tra le proiezioni delle scritte tratte dal gruppo su Facebook “Parla con i muri ” (in cui gli utenti condividono foto di scritte e opere di street artists in giro per il mondo), ospiti speciali, siparietti burlesque, coinvolgimento del pubblico.

Tanti i riferimenti alla cultura main stream, grazie a una dance elettro-erotica, condita da testi ironici e provocatori. “Come se non ci fosse un domani” è formato da 10 brani, che spaziano da sonorità pop vellutate e suadenti a elettrofunk e dance.

Tra le canzoni, l’amore ai tempi dei social in “Ex on line”; il gioiellino orecchiabile e scanzonato “(Non sono mica un) Bancomat”, “Dance Kamikaze”, composto dopo gli attentati di Parigi dell’11 novembre 2015, un inno dance contro ogni guerra e strumentalizzazione e “Caramelle (moi non plus)”, sospiri e voci che miscelano due duetti mitici, ”Je t’aime moi non plus” di Serge Gainsbourg e Jane Birkin e “Parole, parole, parole” di Mina e Alberto Lupo.

A questo release party in salsa carnevalesca parteciperanno vari ospiti, tra cui Lisa Kant, artista a 360 gradi, già collaboratrice di Jovanotti, Noemi, Simona Ventura, Patty Pravo.

Il disco è acquistabile all’indirizzo http://www.amazon.it/Musica-Digitale-ScandaloSoBrio/s?ie=UTF8&page=1&rh=n%3A1748203031%2Cp_27%3AScandaloSoBrio
Sabato 6 febbraio – ore 22.30
Glue – Alternative Concept Space
c/o U.S. Affrico – viale Manfredo Fanti, 20 – Firenze
Info tel. 348 8742572 – www.gluefirenze.com
Ingresso gratuito con tessera Glue