C’è la Festa della Musica sul palco di Argini e Margini

Martedì 21 giugno, Argini e Margini, Pisa. Dal tramonto a tarda sera. Con Banda Libera Svs, Flying Knees, L’Orchestrino. In collaborazione con Pisa Jazz. Ingresso libero

In Francia più che è un evento è un’istituzione. Che da oltre trent’anni porta nelle piazze milioni di persone e sul palco migliaia di artisti, non importa se professionisti o semplici appassionati.

Dal 2002 anche in Italia il 21 giugno è Festa della Musica e tra le iniziative che rincorrono su e giù per lo Stivale, non manca mai il contributo di Pisa Jazz.

Impegno confermato con il ricco appuntamento che dalle ore 19 vede ospiti la Libera Banda Svs, il duo Flying Knees e L’Orchestrino. Tutto a ingresso gratuito.

Banda Libera Svs non è una banda tradizionale né una marchin’ band. E’ un combo con un sentimento comune. Dopo 80 anni dallo scioglimento imposto dal regime fascista, rinasce questa banda libera, portatrice sana di gioia, musica e socialità. Una banda partigiana e libera, diretta da Filipppo Ceccarini.

Flying Knees è un viaggio musicale a 360 gradi. Il duo rivisita brani di vari generi, dal trip hop al blues, dai Massive Attack a Tom Waits, da Screaming Jay Hawkins a John Lee Hooker e molto altro ancora con una interpretazione che lascia ampio spazio all’improvvisazione.

Già al fianco di Bobo Rondelli, L’Orchestrino è una brass band che si muove con la stessa facilità tra il jazz di New Orleans e l’improvvisazione libera, che padroneggia con rigore storico sia blues Ellingtoniani sia i ritmi afro-cubani. Ecc, arriva L’Orchestrino!

Martedì 21 giugno – dalle ore 19
Argini e Margini – Scalo dei Renaioli – Lungarno G. Galilei – Pisa
Info tel. 329 8881972 – www.arginiemargini.com - www.pisajazz.it
Ingresso gratuito