Chi si rivede, Miro Sassolini!

Miro SassoliniL’ex vocalist Diaframma pubblica l’album “Da qui a domani”. Insieme alla poetessa Monica Matticoli e all’ex Disciplinatha Cristiano Santini. On line il  singolo anteprima “Rumore Bianco”.

“Da qui a domani” è il lavoro che ufficializza il ritorno di Miro Sassolini, storico cantante dei Diaframma, con cui dette alle stampe l’album cult “Siberia”, pietra miliare della new wave italiana ’80.

Un racconto in versi concepito non per la musica ma in musica, anzi, in parola/voce/musica: elementi che si modellano l’uno nell’altro in un processo creativo, sperimentale ed innovativo in cui agiscono tre identità biostoriche prima che artistiche, tre modi differenti di ‘sentire’ lo stesso oggetto, che da questo ‘sentire’ viene volta per volta trasformato.

“Da qui a domani” vede la collaborazione della poetessa Monica Matticoli, ideatrice del tessuto narrativo attorno al quale si sviluppano i 12  “momenti” che danno vita al progetto. Le musiche, il suono, la produzione artistica ed esecutiva di “Da qui a domani” sono curate da Cristiano Santini, ex voce dei Disciplinatha e oggi apprezzato produttore e sound engineer, che si è avvalso della preziosa collaborazione di Federico Bologna (Technogood, Armoteque) alle tastiere e sintetizzatori.

Realizzato da Black Fading Records, “Da qui a domani” vede la luce proprio n questi primi giorni di primavera, distribuzione Audioglobe e Believe Digital. Intanto, su YouTube, si può ascoltare il singolo anteprima “Rumore bianco”.

Info http://www.blackfading.com