Concerti in biblioteca, Musica Nuda a Sesto F.no

Martedì 7 luglio, Spazio Estivo Biblioteca Ernesto Ragionieri. La rodata coppia Magoni & Spinetti. Voce e contrabbasso. Repertorio enciclopedico. E un album fresco di stampa. Sesto d’Estate.

Un sodalizio che, nella sua geniale semplicità, resiste al passare del tempo, quello tra la vocalist Petra Magoni e il contrabbassista Ferruccio Spinetti.

In dodici anni di storia, Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi come la “Targa Tenco 2006″ nella categoria interpreti, il premio “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007.

Ferruccio e Petra hanno portato il loro progetto in giro per il mondo, conquistando spazi prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo.

Il nuovo album “Little Wonder” pone il sigillo alla lunga collaborazione. Il titolo è la sintesi di Musica Nuda, ovvero, una piccola meraviglia.

“Non è la presunzione che ci ha fatto scegliere questo titolo – dichiarano Petra e Ferruccio – bensì la riscoperta della nostra unicità con lo stesso entusiasmo che oggi, come all’inizio del nostro percorso artistico, contraddistingue quello che facciamo.

‘Little Wonder’ è anche e soprattutto un regalo che abbiamo fatto a noi stessi: nasce come risposta naturale al desiderio di riappropriarsi di quella dimensione intima che è l’essenza del loro duo: Petra e Ferruccio, voce e contrabbasso.

In scaletta non mancano  classici del rock, del jazz, del pop, della musica d’autore rivisitati alla maniera di Musica Nuda.

Concerto Music Pool nell’ambito della rassegna Sesto d’Estate 2015 promossa dal Comune di Sesto Fiorentino.

Martedì 7 luglio – ore 21,30
Spazio Estivo Biblioteca Ernesto Ragionieri
Piazza della Biblioteca, 4 – Sesto Fiorentino
Info tel. 055 240397 – www.eventimusicpool.it
Biglietti: 14/16 euro