Consoli, Allevi e Diodato, musica e dischi in libreria

Da mercoledì 21 a venerdì 23 gennaio (ore 18,30), Feltrinelli RED, Firenze. La cantantessa, il folletto del pianoforte, il cantautore emergente. Tutti con un nuovo album da farci ascoltare.

Continuano gli incontri musicali alla Feltrinelli RED di Firenze. Mercoledì 21 gennaio 2015
Giovanni Allevi presenta, con un breve live e il consueto rito del firma-compie, il nuovo album “Love”, tredici brani per piano solo dedicati all’amore.

E grande è l’attesa per il ritorno di Carmen Consoli, che dopo la maternità si era presa un meritato periodo di pausa. L’ottavo album s’intitola “L’abitudine di tornare” ed esce proprio in questi giorni, trainato dal singolo omonimo.

La cantantessa ne offrirà un assaggio in questa tappa promozionale. Per il concerto vero e proprio bisognerà aspettare il 18 aprile, appuntamento al Mandela Forum.

Chiude venerdì 23 Francesco Diodato, cantautore che negli ultimi mesi ha fatto il pieno di riconoscimenti: tra gli altri, il premio della giura all’ultimo Sanremo Giovani, l’MTV Awards 2014 nella categoria “Best New Generation”, il premio De André per la miglior interpretazione.

Il nuovo album “A Ritrovar Bellezza” è un omaggio agli interpreti e ai compositori italiani a cavallo tra gli anni 50 e 60.

Tutti gli incontri si svolgono alle 18,30. Ingresso gratuito.

Mercoledì 21, giovedì 22, venerdì 23 gennaio – ore 18,30
Feltrinelli RED – Piazza della Repubblica, 26 – Firenze
Info tel. 055.2937811 – www.lafeltrinelli.it – ingresso gratuito