Contrappunti Musicali all’Internet Festival di Pisa

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre. Tre progetti originali di Toscana Musiche e Ex Wide. Con Silvia Bolognesi, Daniele Paoletti, Ruben Chaviano, Simone Graziano e Andrea Melani. Ingresso gratuito.

La sezione Contrappunti musicali rappresenta una delle novità del programma dell’Internet Festival 2013, a Pisa da giovedì 10 a domenica 13 ottobre.

Agli incontri, ai panel e ai keynote speech dei relatori, sulle tre aree tematiche del Festival, si alterneranno, come dei veri e propri contrappunti sonori, tre momenti musicali, progetti originali creati ad hoc per il Festival.

I PROTAGONISTI:

LP HEROES
Silvia Bolognesi: contrabbasso, voce, percussioni
Daniele Paoletti: batteria, voce, elettromeccanica
L’inconsueto duo si avventura in un progetto di rilettura di alcuni brani appartenenti alla tradizione Rock, dagli anni 70 ad oggi. Un confronto con un retroterra indubbiamente ricco e disomogeneo su cui i due artisti giocano con le proprie idee di suono ed arrangiamento.
(venerdì 11 ore 10,30 Gipsoteca di Arte Antica, sabato 12 ore 17,30 Scuola Normale Superiore)

VIOLINOSOLO
Ruben Chaviano: violino, effetti, loopstation
Dal Jazz al Rock attraverso il melting pot latino. Un’esperienza sonora particolare. Accompagnata da un violino amplificato e una pedaliera multieffetto. La reinterpretazione delle melodie a volte distorte a volte con dei particolari effetti, caratterizzano la bellezza e la originalità di questa performance.
(venerdì 11 ore 10,30 e sabato 12 ore 17,30 Scuola Sant’Anna)

ELECTROFENDER
Simone Graziano: fender rhodes, elettronica
Andrea Melani: batteria
In questo inedito duo, fender rhodes e batteria più effetti daranno vita ad una performance che fonde jazz, musica elettronica e improvvisazione, creando versioni acustica di atmosfere elettroniche.
(venerdì 11 ore 10,30 e sabato 12 ore 17,30 Cinema Teatro Lux)

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre – Pisa
Info www.internetfestival.itwww.exwide.com
www.toscanamusiche.it
Ingresso gratuito