Crowdfunding per l’esordio del Danny Bronzini Trio

Si intitola “Waiting For Something Special” e sarà realizzato dalla neonata Musicastrada Records. Con il sostegno del pubblico. Fino al 22 febbraio per aderire alla campagna.

A dispetto dei suoi vent’anni, di lui dicono che “suona la chitarra come se avesse alle spalle una lunghissima esperienza”.

Daniele Bronzini, classe 1995, ha una marcata verve soul e un curriculum che annovera esperienze importanti, tra cui l’opening act di B.B King.

Da tempo gira i palchi insieme a due nomi noti della musica afro-americana in Italia quali Carlo Romagnoli al basso e Davide “Malito” Lenti alla batteria.

Il disco d’esordio di questo eccezionale trio è composto da nove brani originali cantati in inglese e,prodotti dalla band assieme a un partner di grande competenza e lunga esperienza nel panorama musicale toscano, l’Associazione Culturale Musicastrada, attraverso la nuova etichetta Musicastrada Records, e registrati da Giacomo Luporini presso lo studio La Tana del Lupo, a Lucca.

Difficile definire o catalogare un disco cosí poliedrico.

Nove canzoni, più una bonus track disponibile solo su CD, che spaziano da quello che possiamo definire pop internazionale al rock esplosivo, con avvolgenti incursioni reggae, liriche sempre intense e un comune denominatore, un’inconfondibile attitudine soul, acquisita da Danny Bronzini nei suoi soli 19 anni, e una maturità artistica che impressiona fin dal primo ascolto.

Il Danny Bronzini Trio si propone di co-produrre “Waiting For Something Special” assieme al contributo di tutti coloro che acquisteranno in anteprima una “quota” delle spese di registrazione, mixaggio, masterizzazione e promozione.

Sul sito www.musicastrada.it si può sostenere il crowdfunding fino al 22 febbraio 2015 e ad ogni donazione effettuata corrisponderà una ricompensa: dal singolo di lancio dell’album al disco fisico… fino ad uno showcase esclusivo della band!

Info www.musicastrada.it