Da Chicago il jazz dei Sun Rooms, live alla Sala Vanni

Venerdì 6 dicembre, Sala Vanni, Firenze. Progetto del vibrafonista Jason Adasiewicz, punta di diamante della nuova scena americana. Biglietti ridotti in prevendita. Ultimo appuntamento SuperJazz.

Jason Adasiewicz, dopo aver partecipato al progetto di Stefano Bollani su Frank Zappa con Larry Grenadier e Jim Black ed aver collaborato in numerosi progetti col trombettista Rob Mazurek, arriva in Italia con il suo trio Sun Rooms, uno dei gruppi più in vista della musica di Chicago dei giorni nostri.

Con un passato di batterista, Adasiewicz ha un approccio con il vibrafono forte e percussivo, portandolo a far risuonare lo strumento, per dirla con parole sue, “fino al punto di distorsione”.

L’enfasi va ad ogni modo oltre la pura energia e apporta sottili sfumature che danno al suo vibrafono un suono distintivo e pienamente contemporaneo. Sun Rooms esplora in modo approfondito l’interplay tra il vibrafonista, il batterista Mike Reed ed il bassista Ingebrigt Håker-Flaten.

Il risultato è una miscela inarrestabile di energia e swing, un sound sospeso tra classicità e modernità. Ultimo appuntamento della rassegna SuperJazz di Musicus Concentus.

Venerdì 6 dicembre – ore 21,15
Sala Vanni – piazza del Carmine – Firenze
Biglietto posto unico numerato: 15 euro (10 euro in prevendita)
Info tel. 055 287347 – www.musicusconcentus.com
Prevendite www.boxol.it (tel. 055-210804)