Da Sanremo alla Feltrinelli, incontro con gli Stadio

Martedì 16 febbraio (ore 18,30), Feltrinelli RED, Firenze. Freschi trionfatori del Teatro Ariston, Gaetano Curreri e soci presentano l’album “Miss Nostalgia”. Il 20 marzo concerto all’Obihall

Giusto il tempo di un brindisi e per gli inossidabili Stadio è già ora di mettersi al lavoro.

La vittoria al 66° Festival di Sanremo è in archivio e alle porte ci sono un nuovo album e un nuovo tour.

Il disco s’intitola “Miss Nostalgia” e tra le 12 tracce non manca ovviamente la hit “Un giorno mi dirai” con cui hanno trionfato al Teatro Ariston. Nemesi della storia, si tratta dello stesso brano con cui gli Stadio provarono, inutilmente, a partecipare all’edizione 2015 del Festival: scartati!

“Un disco nuovo pieno di belle canzoni – spiega il gruppo, scritto con un’idea di concept album, come si faceva negli anni ’70, dove le canzoni hanno un filo logico che le uniscono e le appiccicano una all’altra. La gente dovrebbe tornare ad ascoltare il cd, emozionarsi e cominciare a vivere come vuole vivere. Invece ormai fra Spotify e questo ascolto frettoloso della musica non esiste più questo aspetto”.

Quindicesimo album nella ultra-trentennale storia degli Stadio, “Miss Nostalgia” porta le firme di Curreri per la musica e di Saverio Grandi per i testi, anche se non mancano collaborazioni con Vincenza Casati, Alberto Pioppi, Andrea Fornili e Giorgio Riccardo Galassi.

Spicca poi la partecipazione di Vasco Rossi: è la sua voce inconfondibile a duettare con Curreri nel brano “Tutti contro tutti”.

Gli Stadio saranno in concerto il 20 marzo prossimo all’Obihall di Firenze.

Martedì 16 febbraio – ore 18,30
Feltrinelli RED – Piazza della Repubblica, 26 – Firenze
Info tel. 199.151.173 – www.lafeltrinelli.it – ingresso gratuito