Venerdì 19 luglio a Pisa. Sul filo dello swing, e non solo. Il pluri-premiato sassofonista jazz incontra la band del pianista toscano. Jazz Wide Summer 2013. Ingresso gratuito.
Ancora ottima musica nell’ambito della rassegna “Un Fiume di Musica – Jazz Wide Summer 2013” con il patrocinio del Consiglio degli Studenti dell’Università di Pisa e del Comune di Pisa. A salire sul palco dello Scalo dei Renaioli sarà il quartetto del pianista Daniele Gorgone con un grande ospite: il sassofonista Max Ionata.
Ormai nel firmamento del jazz internazionale, Max Ionata va annoverato tra i più importanti ed eclettici sassofonisti della nuova generazione. In questo progetto incontra il trio del pianista toscano, già al fianco di musicisti come Scott Hamilton, Peter King, Grant Stewart e leader di un trio a New York.
Coadiuvati dal batterista Nicola Angelucci e dal veterano ed apprezzatissimo contrabbassista Luciano “Lucky” Milanese i due daranno vita ad un concerto pieno di swing e riferimenti alla tradizione jazzistica, senza disdegnare momenti di interplay per un concerto dall’energia e dal “mood” unici.
Venerdì 19 luglio – ore 21,30
Argini e Margini – Scalo dei Renaioli
Lungarno G. Galilei – Pisa
Info www.arginiemargini.com – www.exwide.com
Ingresso gratuito