Daniele Silvestri al Viper

Giovedì 22 marzo, Viper Theatre, Firenze. Approda nei club il  tour 2012 del cantautore romano. In primo piano il nuovo album “S.c.o.t.c.h.”. E tanti successi dal passato.

Nel corso dell’estate ha attraversato tutta l’Italia, conquistando con la prima parte dello “S.c.o.t.c.h. Tour” le grandi platee di festival, arene e piazze. Per Daniele Silvestri adesso è tempo di ripartire, per portare il suo live nei club italiani.

La tappa fiorentina è nell’ambito della seconda edizione delle Lezioni d’Italiano delle Nozze di Figaro e di Reality Bites, rassegna dedicata ai nuovi scenari della canzone d’autore: nomi noti e artisti emergenti, in ogni caso protagonisti di quel rinascimento sonoro che, da qualche stagione, si sta facendo largo.

Il tour di Daniele Silvestri rappresenta a tutti gli effetti la continuazione naturale dell’album “S.c.o.t.c.h.” registrato in presa diretta con la band che da sempre lo accompagna in tutti i suoi live. Per il suo proseguo nei club è stato ripensato anche in funzione degli spazi a cui è destinato: rivivrà quindi in una versione più diretta, costruita su quella intimità che si crea con il pubblico nelle location più raccolte.

La scaletta attinge a piene mani sia dalla tracklist del disco sia dai numerosissimi successi del cantautore, e sarà rivestita di un’atmosfera decisamente più rock. Il tutto, suonato, cantato e condiviso con la band con cui Silvestri divide il palco da sempre.

Giovedì 22 marzo – ore 21
Viper Theatre – via Lombardia/via Pistoiese – Firenze
Biglietto posto unico: 20 euro
Info e prevendite http://www.lenozzedifigaro.it
http://www.realitybites.it