Danny Bronzini Trio, il nuovo album in anteprima

Domenica 19 aprile, La Città del Teatro, Cascina. Concerto per ringraziare i fan che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding. E anche per i ritardatari. Musicastrada Records.

S’intitola “Waiting for something Special” è uscirà tra qualche mese. Nel frattempo, beh nel frattempo ecco l’occasione giusta per ascoltarsi in anteprima l’album di debutto del trio capitanato da Danny Bronzini.

La serata nasce come momento di gratitudine nei confronti dei tantissimi amici e appassionati che permetteranno la realizzazione del disco.

“Waiting for something Special” sarà realizzato infatti con i fondi della campagna di crowdfunding lanciata dall’etichetta Musicastrada Records, emanazione discografica dell’omonimo festival.

Per chi ha aderito alla campagna c’è un biglietto simbolico di 5 euro per assistere al concerto. Per tutti gli altri c’è la possibilità di scegliere la quota/ricompensa come segue:
- 10 Euro: DISCO IN MP3 (alta qualità) e copertina direttamente sulla tua casella di posta elettronica (spedito con wetransfer)
- 15 Euro: CD FISICO spedito direttamente a casa tua con i ringraziamenti della band
- 20 Euro: CD FISICO spedito direttamente a casa tua + MP3 e copertina direttamente sulla tua casella di posta elettronica (spedito con wetransfer)
- 50 Euro: QUOTA SOSTENITORE – CD fisico (oltre all’MP3) e ringraziamento personale come “Sostenitore del progetto” nei credits dell’album.

Chitarrista e cantante, classe 1995 Danny Bronzini è considerato da critica e pubblico “il nuovo talento del soul e del blues made in Italy”.  A soli venti anni vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo aperto i concerti di B.B. King, Texas Slim, Modena City Ramblers e Fabio Treves, solo per citarne alcuni.

Gli artisti e gli stili musicali da cui prende spunto sono molteplici: da Jimi Hendrix al blues di Stevie Ray Vaughan, per arrivare ad artisti contemporanei come John Mayer, Gary Clark Jr., Stevie Wonder e Sean Costello.

Danny è affiancato da due dei musicisti con grande esperienza nell’ambito della musica afro-americana in Italia: Carlo Romagnoli al basso e Davide Malito alla batteria. I due hanno lavorato con artisti leggendari come Percy Sledge, Martha Reeves, Pinetop Perkins, Ben E. King, Carey Bell, Sonny Rhodes, RJ Mischo, Keith Dunn, Sax Gordon…

Concerto organizzato da Musicastrada Records in collaborazione con il Comune di Cascina.

Domenica 19 aprile – ore 21.30
Sala Piccola – La Città del Teatro
Via Tosco-Romagnola, 656 – Cascina (Pisa)
Info tel. 3473381674 – www.musicastrada.it