Diabiliko Coupé Inc. riapre l’Exwide di Pisa

Venerdì 26 ottobre, ExWide. Inaugurazione della nuova stagione. Sabato 27 Deepbeat live. Domenica 28 il jazz del collettivo Improzero. Mercoledì 31 Perico Sambeat Quartet. Ingresso soci Arci.

Al via la nuova stagione dell’ExWide di Pisa, che venerdì 26 ottobre riapre i battenti con lo show multimediale dei Diaboliko Coupè Incorporated. Dj, musicisti, pittori e light-painters alle prese con psichedelia, funk, hiphop, fumetti, graffiti, pattern di luce e break beat…

Sabato 27 ancora atmosfere live insieme ai Deepbeat di Filippo Guerrieri (tastiere), Cris Pacini (sax) ed Elisa Ghilardi (voce). Il repertorio attraversa 30 anni di funk, elettronica, r&b, house: da Marvin Gaye ai Moloko, da Jill Scott agli Air. A seguire il dj-set di lady Maina, un must del sabato ExWide.

Ben 30 invece musicisti che si alterneranno sul palco domenica 28. Si tratta del collettivo jazz ImproZero, nato da un’idea dell’associazione culturale SpazioZero. La formula prevede che i musicisti, in numero ogni volta variabile, improvvisino sul palco, anche per la prima volta insieme in piccole formazioni (dal solo al sestetto) che si formeranno al momento tramite sorteggio, ognuno con il proprio linguaggio e la propria attitudine sonora.

ExWide
Via Franceschi, 13 – Pisa
Info tel. 050 28370 – www.exwide.com
Ingresso soci Arci