Diaframma, nuovo album e tour

DiaframmaMartedì 17 gennaio incontro/show-case alla Fnac di Firenze. E dal 18 streaming gratuito sul sito Sentire Ascoltare. Federico Fiumani presenta l’ultima fatica discografica, “Niente di serio”.

A tre anni di distanza dall’album “Difficile da trovare” e dopo il live dello scorso anno, tornano in scena i Diaframma con il nuovo disco “Niente di serio”. Dodici tracce inedite pubblicate per Diaframma Records, come ogni lavoro del gruppo da 25 anni a questa parte, scritte interamente da Federico Fiumani, da sempre leader del progetto.

Tracklist: Niente di serio, Nilsson, Madre superiora, Vivo così, Absurdo Metal Vox, Un orologio rotto, Entropia, La botta di energia del rock, Grande come l’oceano, Tempesta nel mio cuore, Anime morte, Carta carbone.

Le registrazioni si sono svolte presso lo Studio Emme di Calenzano (FI), luogo simbolo del rock italiano: negli anni ’90 è stata infatti la base dove sono stati registrati molti dei dischi del Consorzio Produttori Indipendenti. All’album ha partecipato anche Gianluca de Rubertis de Il Genio, in veste di tastierista.

“Niente di serio” sarà in distribuzione dal 17 gennaio, ma i fan fiorentini potranno ascoltare i nuovi brani con qualche giorno d’anticipo: la prima data del tour 2012 è infatti fissata per sabato 14 gennaio all’Auditorium Flog.

Show-case e presentazione ufficiale martedì 17 gennaio – ore 18,30 – alla libreria Fnac di Campi Bisenzio, presso il Centro Commerciale I Gigli. Da mercoledì 18 sul sito www.sentireascoltare.com sarà possibile ascoltare il nuovo album in streaming, mentre su Rolling Stone Magazine è online la clip di “Carta carbone”.