Dialoghi con il Signor G, omaggio a Giorgio Gaber

Venerdì 20 dicembre, Spazio Alfieri, Firenze. Spettacolo-concerto di e con Letizia Fuochi, Massimiliano Larocca, Silvia Conti, Riccardo Ventrella, Edoardo Semmola. Special guest il sax di Dario Cecchini.

Uno spettacolo divertente, poetico, emozionante, che rende omaggio al maestro Giorgio Gaber presentandosi però in modo del tutto “nuovo”, inedito, spiazzante: “Dialoghi con il Signor G.” è un viaggio in tre parti (“G. come l’Io”, “G. come il Noi”, “G. come il Mondo”), fusione delle singole personalità e delle esperienze artistiche dei protagonisti: i musicisti Letizia Fuochi, Massimiliano Larocca, Silvia Conti, Riccardo Ventrella, oltre al giornalista Edoardo Semmola, ideatore dello spettacolo.

Il risultato è una visione dell’opera di Gaber che parte dalla dimensione individuale, si allarga alla ricerca di un “noi” collettivo e storico per finire ad analizzare la dimensione dell’impegno culturale nella realtà.

Quattro punti di vista che confrontano opere originali dei cantanti con il debito gaberiano. Un racconto sentimentale che si sente in diritto di vivere il presente e un narratore bonario, il Signor G., che filtra le sensazioni e rilancia il dibattito.

Special guest il leader dei Funk Off, Dario Cecchini, al sax. Sul palco anche Francesco Cusumano alle chitarre, Gabriele Mori al pianoforte e Andrea Laschi alle percussioni. Spettacolo nell’ambito della rassegna Alfieri Story Tellers. Prossimo appuntamento mercoledì 5 febbraio con “Arcipelago Ivan. Vita, donne ed emozioni di Ivan Graziani”.

Venerdì 20 dicembre – ore 21,30
Spazio Alfieri – via dell’Ulivo, 6 – Firenze
Info tel. 055 53 20 840 – www.spazioalfieri.it
Biglietti: 12/10 euro: prevendite www.boxol.it