Dolcenera e Finaz, concerto per Corri La Vita

Domenica 28 ottobre all’Hard Rock Cafe di Firenze. La vocalist salentina e il chitarrista Bandabardò insieme, nell’ambito della campagna contro il tumore al seno. Ingresso gratuito
L’appuntamento con Dolcenera e Finaz, in concerto benefico a sostegno di Pinktober e dei progetti di “Corri la vita!” per la lotta contro il cancro al seno, previsto per giovedì 11 ottobre all’Hard Rock Cafe di firenze, viene posticipato a domenica 28 ottobre, ore 22, per motivi organizzativi e logistici.

La cantante salentina, ma con lunghi trascorsi a Firenze, terrà un concerto speciale piano e voce, anteprima del prossimo “Ci vediamo in tour”. Dolcenera ritroverà sul palco una vecchia conoscenza, Alessandro Finazzo, in arte “Finaz”, chitarrista della Bandabardò.

I due suoneranno insieme alcuni brani, tra cui il recente successo “Il sole di domenica” scritto a quattro mani. Finaz, inoltre, presenterà estratti dall’album solista “Guitar Solo” di prossima uscita.

Durante la serata saranno raccolti fondi per Corri la Vita, la maratona ideata per contribuire a realizzare progetti specializzati nella lotta contro il tumore al seno. A sostegno dell’iniziativa, Hard Rock Cafe proporrà per tutto il mese un’edizione limitata di gadget composta da magliette, braccialetti, borse e da un’esclusiva spilla da collezione in 500 pezzi.

Per festeggiare i dieci anni di Corri la Vita domenica 30 settembre una marea blu di 27.000 persone, con indosso la maglietta ufficiale della manifestazione, ha invaso la città. Un risultato eccezionale sia per le presenze sia per i fondi raccolti, 375.000 euro grazie anche ai generosi contributi dei sostenitori, tra cui Universo Sport, Gucci, Hard Rock Cafe Firenze, Palestre Klab, Nespresso, eni, Banca CR, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Leo France Fondazione Ermenegildo Zegna.

I fondi saranno destinati a LILT Firenze Onlus per il sostegno al Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica a Villa delle Rose; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia – Progetto Oltre il Ponte; Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi – SOD Diagnostica Senologica; “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research”.

DONAZIONI a CORRI LA VITA possono essere fatte tutto l’anno
C.C. 1000175 Banca CR Firenze, Ag. 25
Intestato a “LILT, Sezione Firenze”
IBAN: IT92M0616002825100000000175
Causale: CORRI LA VITA

Info www.corrilavita.it

Domenica 28 ottobre – ore 22
Hard Rock Cafe Firenze
Via dè Brunelleschi, 1r – Firenze
Info tel. 055 267 0499 – facebook
Ingresso gratuito