E’ uscito “Easier Faster”, Model T live all’Exwide

Sabato 17 gennaio, ExWide, Pisa. Da una costola dei Betta Blues Society. La formazione di Luca Guidi e Lorenzo Marianellinata. Country-folk guardando agli States. Presentazione album di debutto.

S’intitola “Easier Faster” ed è l’album di debutto dei Model T, formazione nata da una costola dei Betta Blues Society, tra le più apprezzate realtà della scena toscana.

Il disco è stato registrato e mixato presso il Redroom Recording Studio di Nodica (PI) e contiene dieci tracce che comprendono cover della tradizione country-folk americana, rivisitazioni di brani più moderni e due brani originali scritti dai chitarristi Luca Guidi e Lorenzo Marianelli.

I Model T nascono come duo acustico con repertorio country-folk dall’idea di Luca Guidi (Betta Blues Society, Sinfonico Honolulu, Mauro Ermanno Giovanardi) e Lorenzo Marianelli (Betta Blues Society). Con l’ingresso di Fabrizio Balest (Max Amazio) al contrabbasso il gruppo prende la sua forma definitiva.

Luca Guidi, Lorenzo Marianelli e Fabrizio Balest suonano insieme dal 2006 in varie formazioni oltre ai Model-T (Novadeaf, Betta Blues Society) e hanno varie esperienze live in Italia e all’estero (Trasimeno Blues Festival, Dieci Giorni Suonati, Metarock Festival). Hanno suonato, tra gli altri, con Lynyrd Skynyrd, Alex Britti, Brunori Sas, Raphael Gualazzi, Edoardo Bennato, Niccolò Fabi.

Luca Guidi – Voce, Ukulele, Chitarra, Banjo, Cembalo, Cassa
Lorenzo Marianelli – Voce, Chitarra
Fabrizio Balest – Contrabbasso, Cori

Sabato 17 gennaio – ore 22,30
ExWide – via Franceschi, 13 – Pisa
Info tel. 050 28370 – www.exwide.com
Biglietto: 3 euro