Ecco Niccolo Fabi, ferma a Montecatini il nuovo tour

Sabato 12 gennaio al Teatro Verdi. Concerto d’impronta teatrale e ricco di momenti acustici. Il cantautore capitolino presenta l’ultimo album. Sold-out in prevendita la data fiorentina del 25 gennaio.

S’intitola “Ecco” il nuovo disco di Niccolò Fabi, al centro del tour che tra gennaio e febbraio lo vede protagonista sui palchi di numerosi teatri. Uscito lo scorso ottobre per Universal Music, l’album ha conquistato in breve le vette delle classifiche italiane.

Un titolo semplice, elementare, come a voler escludere qualsiasi chiave di lettura più articolata di quella della sua semplice esistenza. Realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini, “Ecco” è stato registrato in tre settimane in Salento, nello studio Posada Negro di Roy Paci ed è, con ogni probabilità, il disco più eclettico e vitale del cantautore romano.

Dodici brani in cui convivono momenti di folk acustico, schegge di soul, ballate rock e sapori reggae. Un disco ricco di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta ad elaborazioni di grande libertà musicale, sempre in cerca di uno spirito autentico.

Un rinnovamento che ritroviamo anche sul palco. Per questo nuovo tour, Niccolò Fabi ha infatti scelto una dimensione live d’impronta teatrale, ricca di momenti acustici e frutto di un percorso iniziato con le Angelo Mai Sessions (guarda il video del primo singolo tratto dal disco, “Una buona idea”).

Ad aprire il concerto di Niccolò Fabi sarà Roberto Angelini, da anni suo compagno di tour, che ha pubblicato il 2 ottobre il suo nuovo disco “Phineas Gage”.

Il tour di Niccolò Fabi farà di nuovo tappa in Toscana venerdì 25 gennaio, al Teatro Puccini di Firenze, per un concerto già sold-out da alcune settimane.

Sabato 12 gennaio – ore 21.30
Teatro Verdi – viale G. Verdi, 45 – Montecatini (Pt)
Info tel. 0572 78903 – www.teatroverdimontecatini.it
Biglietti: 23/28,75 euro