Effetto Blues 2015, i sei gruppi vincitori del contest

Buster Blues, Cigarbalblus, Vladi Blues Band, Shame Blues Band, H Bomb Band e Killer Band si aggiudicano le selezioni live. Li ritroveremo a Torrita Blues, dal 25 al 27 giugno

Dalle selezioni di Effetto Blues è uscito Danny Bronzini, oggi chitarrista di Jovanotti.

E davvero bene promettono anche i sei vincitori dell’edizione 2015 del concorso: Buster Blues, Cigarbalblus, Vladi Blues Band, Shame Blues Band, H Bomb Band e Killer Band.

Il responso è arrivato dopo una serie di selezioni live e per le sei formazioni, adesso, c’è la partecipazione assicurata a Torrita Blues, storico festival dedicato alla musica del diavolo, in programma a Torrita di Siena dal 25 al 27 giugno.

Per il premio Camigliano Blues 2015 i gruppi scelti sono invece Mustang Mama Blues Band e Blue Trio.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le band che si sono esibite – spiegano gli organizzatori – sicuramente le occasioni di collaborazioni con il Torrita Blues non mancheranno in futuro. Ricordiamo che il prossimo anno Torrita di Siena è capitale europea del Blues e i lavori sono appena iniziati e nel corso dei prossimi mesi ci potrebbero essere importanti novità. Inoltre Effetto Blues è un appuntamento fisso ogni anno, una porta sempre aperta per il Torrita Blues.

L’ultimo ringraziamento va ai locali che hanno ospitato le audizioni – Tjmory Pub e Happy Train English Pub -, al Gruppo Il Trampolino per le riprese e le interviste alle band, Yvonne Mercier per i servizi fotografici alle band e Blues Made in Italy con il quale l’Associazione Culturale Torrita Blues ha collaborato anche per questa edizione di Effetto Blues”.

Info www.torritablues.it