Eleviole? E Jonny al Combo Club, T-Rumors Tour 2014

Venerdì 7 marzo, Combo Social Club, Firenze. Tra folk e pop il progetto della cantautrice Eleonora Tosca. Soul, rock e blues per il vocalist fiorentino. Rassegna dedicata ai vincitori T-Rumors.

Dietro il nom de plume Eleviole? c’è Eleonora Tosca. Suoni acustici e toy si mischiano ad elementi ritmici sintetici per un suono a cavallo tra folk e pop. Eleonora Tosca ha collaborato con Mauro Ermanno Giovanardi, Paolo Benvegnù, Lele Battista e con lo scrittore Michele Monina.

Alla corte di Elisabeth Howard (già vocal coach di Sting), in California, si è invece perfezionato il fiorentino Jonny. Per poi tornare in riva all’Arno e forgiare un sound nel segno del soul, ma anche del rock, del folk e del blues. Insieme a nomi noti come Gianfilippo Boni, Fabrizio Morganti, Bernardo Baglioni, Lorenzo Forti, David Pulkingham.

Insieme divideranno il palco del Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli 2), nell’ambito del T-Rumors Tour, rassegna live che porta nei club della Toscana i sei vincitori – a pari merito – del concorso T-Rumors 2013/2014 organizzato da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del progetto Network Sonoro.

Il T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso. Per i gruppi vincitori – BELLULABABIES, BROCANTE, ELEVIOLE?, ISMAEL CIRCUS, JONNY e WALDEN WALTZ – in palio registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Giunto alla terza edizione, T-Rumors è un progetto proposto da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del programma Network Sonoro.

L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

Venerdì 7 marzo – ore 21,30
Combo Social Club – viale Mannelli 2a – Firenze
Info www.combofirenze.it
Ingresso gratuito