Elisabetta Maulo, anteprima nuovo album a Pisa

Venerdì 2 agosto, Argini e Margini. La vocalist dei Betta Blues Society a capo del Quartetto Maulo / Pirro / Cattano / Scardino. Alle origini del jazz e oltre. Ingresso gratuito.

Elisabetta Maulo, cantante dei Betta Blues Society, e Piergiorgio Pirro, pianista e compositore jazz, iniziano a collaborare nel 2011. Il loro duo è una ricerca e una interpretazione sul suono acustico del jazz, a partire dalle prime mosse di questa straordinaria musica dagli anni ’10 del Novecento.

E’ da questo suono di base, ruvido, terreno e contaminato con il blues, che viene l’idea di includere nel gruppo le voci del trombone di Tony Cattano (Franco Ferguson, BAAP, Vocione, Francesco Cusa’s Skrunch, Aretuska, Bobo Rondelli) e del sax baritono di Beppe Scardino (Gianluca Petrella, Bobo Rondelli, Dinamitri Jazz Folklore, Bobby Previte), due eccezionali improvvisatori che portano un contributo decisivo all’apertura di questa musica verso una sperimentazione spontanea e coinvolgente.

Sul palco di Argini e Margini presentano il primo disco, in uscita nei prossimi mesi.

Formazione: Elisabetta Maulo voce; Tony Cattano trombone; Beppe Scardino sax baritono / clarinetto basso; Piergiorgio Pirro piano / arrangiamenti

Venerdì 2 agosto – ore 21,30
Argini e Margini – Scalo dei Renaioli
Lungarno G. Galilei – Pisa
Info www.arginiemargini.comwww.exwide.com
Ingresso gratuito