Cisi Duo feat Eliot Zigmund, Valdarno Jazz Winter 2013

Venerdì primo marzo, Le Fornaci, Terranuova Bracciolini. Approccio energico e tradizione, melodia e swing. L’all-star trio del sassofonista torinese. Special guest il batterista americano.

Appuntamento speciale con il trio capitanato dal sassofonista torinese Emanuele Cisi, uno dei musicisti più apprezzati sulla scena jazz internazionale: nel 1985, a soli 21 anni, è nei ricostituiti Area, mentre nel 1995 è il vincitore della categoria Nuovi Talenti nel Top Jazz della rivista Musica Jazz. Cisi ha inciso una dozzina di cd come leader (o co-leader), e più di 50 come sideman, in vari paesi europei per etichette italiane e straniere (tra cui Emi, Blue Note, Universal, BMG).

Ha suonato in concerti e registrazioni radiotelevisive in Europa, Stati Uniti, Cina, Oceania, collaborando con alcuni dei più importanti musicisti della scena mondiale come Clark Terry, Jimmy Cobb, Billy Cobham, Nat Adderley, Aldo Romano, Steve Grossman, Toquinho, Flavio Boltro, Sting e molti altri.

Il suono personale e ricercato, l’approccio energico, uniti a una profonda conoscenza della tradizione e a uno spiccato senso della melodia e dello swing, sono i tratti salienti del suo stile. Il combo con cui si presenta a Valdarno Jazz vede ospite un veterano del drumming moderno, Eliot Zigmund, già a fianco di Michel Petrucciani e Palle Daniellson, e Massimiliano Rollf al contrabbasso, con cui Cisi collabora da tempo.

Venerdì primo marzo – ore 21.30
Auditorium Le Fornaci – via Vittorio Veneto, 19
Terranuova Bracciolini – Arezzo
Info tel 339.4762352 – www.valdarnojazzfestival.wordpress.com
Biglietto: 10 euro – prevendite www.ticketone.it
Box Office tel. 055/210804 www.boxol.it