Emergenza Ebola, musica a sostegno di Oxfam Italia

Mercoledì 3 dicembre, Full Music, Firenze. Sul palco Child on the Slide e The Allophones. Serata di raccolta fondi per l’Africa Occidentale, dove imperversa l’epidemia. Biglietto 5 euro.

Oxfam Italia in collaborazione con il locale Full Music di Firenze, Annalisa Filomena, Sergio Salaorni (Studio Lairone 10) e Antonio Aiazzi, organizza una serata speciale di alternative rock con due delle band più seguite a Firenze: Child on the Slide (Andrea Bocelli, Giacomo Quartini, Gianluca Talini, Marianna Pippa) e The Allophones (Peyman Salimi, Andrea Deidda, Federico Franchi, Bernardo Cicchi), tra i vincitori del concorso T-Rumors di Toscana Musiche.

Una serata musicale a favore di Oxfam Italia, per lanciare un messaggio di vita contro il virus letale che sta devastando l’Africa Occidentale e per contribuire allo sviluppo del progetto “Emergenza Ebola”.

Oxfam sta lavorando con le autorità sanitarie in cinque Paesi – Sierra Leone, Liberia, Senegal, Gambia e Guinea Bissau – espandendo attività di prevenzione e fornendo equipaggiamento alle squadre impegnate sul campo (guanti protettivi, cloro, disinfettante e prodotti chimici per il trattamento dell’acqua…).

L’epidemia di Ebola è iniziata in Sierra Leone, Guinea e Liberia e si è diffusa in Nigeria e Senegal.

Sono ormai oltre 8.000 i casi tra sospetti e confermati (le Nazioni Unite parlano di 20.000 casi per la fine dell’anno) e più di 3.300 i morti, tanto che, l’ONU ha affermato che servono un miliardo di dollari per fermare la diffusione.

Per maggiori informazioni contattare Annalisa Filomena anna.lisa300@libero.it

Mercoledì 3 dicembre – ore 21
Full Music – Via Baracca 1 a/f – Firenze
Info www.oxfamitalia.org
Biglietto: 5 euro devoluti a Oxfam Italia