Energetica con Matti delle Giuncaie e Gatti Mézzi

Da giovedì 13 a domenica 16 giugno a Riotorto, Piombino. Musica e sviluppo sostenibile. Sul palco anche Erriquez, Finaz, Raina, Scaramouche… Inaugurazione a ingresso gratuito.

Decima edizione per Energetica Festival, la rassegna non profit di musica, incontri e informazione che, tra uno spettacolo e l’altro, ci ricorda buone pratiche dello sviluppo sostenibile come l’uso di bioplastiche, la raccolta differenziata e l’utilizzo di prodotti locali e di stagione.

Sul palco, dalle 21, tanti nomi noti della musica italiana. Inaugura giovedì 13 il folk mediterraneo degli Scaramouche. Enrico Greppi e Finaz della Bandabardò, insieme ai Matti delle Giuncaie, apriranno il venerdì sera.

E ancora Gatti Mézzi, Raina della Vill Ada Crew, Chisco dei Working Vibes… Inoltre servizio ristorazione eco-sostenibile, pizzeria napoletana originale – grazie ad un accordo tra festival e produzione campana – e classica griglieria e cucina tipica e internazionale.

Sarà allestita, come ogni anno, un’area dove accamparsi per le ore notturne (no campeggio). Apertura dalle ore 18. Fino alle 20.30 il biglietto d’ingresso vale uno sconto di pari importo sulla cena a Energetica. Dopo le 20.30 ingresso a singola serata 6 euro (abbonamento 15 euro). L’appuntamento inaugurale di giovedì 13 è ad ingresso libero.

Il concerti del festival
Giovedì 13: Scaramouche (ingresso libero)
Venerdì 14: Finaz Solo + I Matti delle Giuncaie featuring Erriquez e Checco Fiore
Sabato 15: Chisco e Back Heart + Raina Villada Crew
Domenica 16: I Gatti Mézzi

Energetica Festival 2013 – 10° edizione
Da giovedì 13 a domenica 16 giugno 2013
Parco La Pinetina – Riotorto – Piombino – Livorno
Info www.energeticafestival.it