Espinoza & Rantzer ospiti della JazzWide Session

Mercoledì 23 gennaio, ExWide, Pisa. Il sassofonista e il contrabbassista in versione Duo e a fianco della house band. Presentazione ultimo album “When We Forgot The Melody”.

Ancora ospiti eccellenti per le JazzWide Sessions dell’ExWide, che mercoledì 23 gennaio portano sul palco pisano il sassofonista Dimitri Grechi Espinoza e il contrabbassista Tito Mangialajo Rantzer. Ottima occasione per ascoltare il recente album del duo,“When We Forgot The Melody”.

Titolo  che lascia intuire un congedo, anche un po’ ironico, dalla melodia. In realtà, il percorso che in questo lavoro conduce verso il territorio inesplorato dell’improvvisazione lascia spazio al ritorno melodico, che non è mai un limite, mai una nostalgia, ma una spinta fertile verso una ricerca che tende ad una sorta di non finito musicale.

I brani, nati quasi per caso durante una seduta di registrazione, possono considerarsi un omaggio alle atmosfere sonore e al mondo poetico di due grandi musicisti quali Lee Konitz e Red Mitchell.

Dopo il live in duo, Dimitri e Tito si uniranno alla house band delle JazzWide Sessions, – Piergiorgio Pirro al piano, Matteo Anelli al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria – per un secondo set nel segno della improvvisazione.

In apertura di serata, presentazione del libro “Music Club Toscana – Storie a tempo di musica” di Alessandra Altamura.

Mercoledì 23 gennaio – ore 21,30
ExWide – via Franceschi, 13 – Pisa
Info tel. 050 28370 – www.exwide.com