Estate 2013, Jovanotti allo stadio Franchi di Firenze

Domenica 23 giugno nell’ambito del Backup Tour. Biglietti da 32 a 80 euro, prevendite già in corso attraverso Box Office Toscana e altri circuiti.

E’ Jovanotti il primo big annunciato dell’estate fiorentina 2013. Lorenzo Cherubini sarà in concerto domenica 23 luglio allo stadio Artemio Franchi e già da oggi sono disponibili i biglietti attraverso www.boxofficetoscana.it ed i principali circuiti di prevendita. Il tour segue la pubblicazione della raccolta “Backup Lorenzo 1987-2012”, anticipata dal singolo “Tensione Evolutiva”.

Sono previsti cinque ordini di posti: Tribuna Coperta numerato 80,50 euro; Tribuna Maratona numerato 69 euro: Tribuna Maratona Laterale numerato 57,50 euro; Prato 46 euro: Curva Fiesole non numerato 32,20 euro. I prezzi comprendono il diritto di prevendita.

“Backup Lorenzo 1987-2012” ripercorre venticinque anni di musica in un cofanetto che “pesa come un volume della Treccani”, come ha dichiarato lo stesso artista. Grandi successi ma anche canzoni nuove, collaborazioni, rarità, remix, outakes e versioni alternative. “Quando mi hanno proposto di realizzare una raccolta, mi sono detto: ‘Di già?’, ma poi l’ho pensato come un progetto che si compie, verso la mia prima volta negli stadi, il massimo che un artista della mia età possa desiderare”.

“Backup Lorenzo 1987-2012” è disponibile in tre diverse versioni: cd doppio, cd quadruplo “deluxe” a prezzo speciale (contenente tre cd antologici ed un quarto di duetti e rarità) e cofanetto edizione limitata. Le immagini di copertina sono di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

Intanto, per la data del 19 giugno a San Siro sono già stati venduti oltre 30.000 biglietti. Come sempre la raccomandazione degli organizzatori è di rivolgersi solo ai circuiti di prevendita autorizzati. Info www.tridentmanagement.it