Fabi e Collettivo Mai: White Album, che spettacolo

Venerdì 21 giugno al Teatro Romano di Fiesole. Produzione originale dedicata allo storico disco dei Beatles. Sul palco anche Andrea Pesce, Roberto Angelini, Pino Marino e Nem Ensemble.

La musica più nota del secolo scorso, in breve il ‘rock’, dovrà rassegnarsi all’interpretazione e alla rielaborazione live. Nell’ambito dell’Estate Fiesolana va in scena, in prima esecuzione assoluta, il “White Album” dei The Beatles, interpretato in versione integrale dal Collettivo Angelo Mai di Roma: attivissimo ensemble formato da artisti quali Niccolò Fabi, Andrea Pesce (Tiromancino), Roberto Angelini, Pino Marino, oltre alla sezione fiati del Nem Ensemble.

Ideato e prodotto da Nuovi Eventi Musicali, il progetto segue la percorso avviato negli anni scorsi con i concerti-tributo a Radiohead, Pink Floyd, Xtc, Nick Drake, Genesis: “Avevamo scientemente evitato i Beatles: troppo difficile. Ma pensiamo ora che sia giunta l’occasione, grazie a questi grandi artisti: e l’esecuzione integrale del mitico “White Album” pensiamo sia un buon modo per proseguire il cammino”.

Venerdì 21 giugno – ore 21.30
Teatro Romano – Via Portigiani, 1 – Fiesole
Info tel. 0552001875 www.nuovieventimusicali.it
Biglietti: 19/17/16/14 euro