Fabio Concato a Vicchio di Mugello. Tutto Qua Tour

Mercoledì 29 agosto in Piazza Giotto, ingresso gratuito. Il cantautore milanese presenta il nuovo album e tanti successi dal cassetto dei ricordi. Omaggio a Dalla.

Sono trascorsi oltre trent’anni dall’uscita del primo album, ma non sembra. Da quelle “Storie di Sempre” il pubblico ha subito compreso di trovarsi alla presenza di un autore raffinato, capace di grande ironia, attento alle tematiche ambientali, sociali e civili.

Fabio Concato è tra i pochi esponenti dell’Italia in musica in stretta vicinanza con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale. Una spruzzata di sale e pepe nei capelli e qualche ruga è tutto quello che l’artista ha concesso al tempo, nulla di più. Da allora, le sue canzoni sono entrate nella storia della canzone, ci hanno accompagnato, emozionando e regalando scosse al cuore e al cervello.

Un repertorio che dal vivo viene riproposto, con grande energia e complicità, insieme alla sua ormai rodata formazione: Ornella D’Urbano al piano, Stefano Casali al basso, Larry Tomassini alle chitarre e Gabriele Palazzi alla batteria.

Oltre ai classici del cantautore milanese, come “Guido piano”, “Domenica bestiale”, “Fiore di maggio”, “Gigi” o “Rosalina”, trovano posto perle meno note, da “Sexi tango” a “Tienimi dentro te”, a “M’innamoro davvero”.

Non mancano brani del nuovo album “Tutto qua” uscito lo scorso marzo, a ben 11 anni dal precedente – a cominciare dai singoli “Tutto qua”, “Un trenino nel petto” e “Stazione nord” – ed un omaggio a Lucio Dalla, la struggente “Tu non mi basti mai”.

Mercoledì 29 agosto 2012 – ore 21.15
Piazza Giotto – Vicchio di Mugello – Firenze
Ingresso gratuito