Federico Fiumani: incontro e buoni consigli, a Pisa

Domenica 12 gennaio (ore 15), Sala ETS. Tutto quello che avreste voluto chiedere al cantaurocker, scrittore e poeta fiorentino. Evento dedicato a fan e giovani musicisti. Ingresso libero.

Tutto quello che avreste voluto chiedere a Federico Fiumani, scrittore, poeta, ma soprattutto fondatore dei Diaframma, pietra miliare di quel cantaurock made in Italy che ha influenzato generazioni di musicisti. L’appuntamento è domenica 12 gennaio alla Sala Ets di Pisa nell’ambito del Progetto Way.

Attivo dai primi anni ’80 e da allora alieno a qualsiasi compromesso, Federico Fiumani è stato tra protagonisti della new wave italiana. A differenza di molti colleghi, il suo stile ha saputo evolversi verso un rock cantautorale di chiara impronta indie, rabbioso e iconoclasta, poetico o tranchant.

Musicista ma anche scrittore e poeta, Federico Fiumani ha pubblicato anche quattro libri, “Dov’eri tu nel ’77?”, “Brindando coi demoni”, “Diaframma track by track” e “Odio Springsteen e gli U2”, tutti per Coniglio Editore.

L’incontro ha come fine quello di mostrare il percorso di un artista che è riuscito a mantenere la propria identità nel corso del suo percorso professionale. Con le difficoltà, le esperienze ed i piaceri che una vita “underground” può riservare.

Domenica 12 gennaio – ore 15
Sala ETS – Piazza Carrara – Pisa
Ingresso gratuito